css buttons by Css3Menu.com

Per tutte le altre foto clik sulla macchina fotografica
history.back

Primo week-end di Primavera
30 Aprile 3 Maggio 09

Giovedì  30/04/09
parcheggio per i camper a Donnalucata - Sagra della seppia
Trascorriamo la serata tutti insieme in pizzeria, in totale siamo sei famiglie.
C’è parecchio vento e ritornando ai nostri camper ci stupiamo di trovare il parcheggio pienissimo tanto che alcuni saranno costretti a cercare luoghi alternativi.
Venerdì 1 maggio inizia la Sagra della Seppia. Sinceramente ci aspettavamo molto dippiùpiù……..

Venerdì 01/05/09
pescheriaAl mattino visitiamo le poche bancarelle di artigianato e chincaglierie, il pesce in vendita ci sembra in gran parte decongelato.
Si pranza in camper con vari assaggi di schiacciate, pizze, verdure, formaggi comprati sul posto o portati da casa.
La degustazione serale non è andata molto bene perché l’organizzazione era pessima: in coda schiacciati, urtati, gente urlante che si lamentava, pietanze terminate…………..qualcuno è riuscito ad assaggiare qualcosa e alla fine ci siamo fatti restituire i soldi delle quote non utilizzate.
Terminiamo la serata fra gelati, passeggiate e soste al bar. Siamo in vacanza……la compagnia è buona, le chiacchiere piacevoli….non piove….le seppie le mangeremo a casa!!!

Sabato 02/05/09
L’indomani mattina ci dividiamo. Le famiglie di Ninni e Roberto vanno a Scicli, noi andiamo a RagusaMario - la nostra guida esperto nel barocco Siciliano Ibla insieme a Roberto e Tiziana, Mario e Ninetta, Francesco e Giovanna.
E’ stata una bella scelta.
Trenino Turistico 5 € a personaFacciamo un giro a piedi, poi prendiamo il trenino e ammiriamo lungo tutto il percorso palazzi, chiese e panorama.
Infine ci rechiamo alla villa, il panorama è bellissimo, non visitiamo la chiesa
perché si sta celebrando un matrimonio.
Ibla è deliziosa……da vedere e da rivisitare!all'interno della villa ci sono ben 3 chiese
Ci rimettiamo in marcia verso Pozzallo per ricongiungerci con gli altri per il pranzo.
Mario ci guida verso uno spiazzo sul mare dove con grande tranquillità i rosticcieri di turno si dedicano al barbecue.
FrancescoC’è salsiccia, braciole, costine, involtini, capretto, formaggi, salumi, insalata, frutta, cassata siciliana, vino, grappa, cointreau fatto da Francesco ( buonissimo), caffè; la pancia stava per scoppiare a tutti……………..!!!! Modica bar granita
Ma dopo un pochino di siesta il tour gastronomico ed ingrassante è ripreso.
In serata siamo già a Modica che degustiamo vari tipi di cioccolata Modicana e dopo vari assaggino ceniamo con una brioche e granita.

Domenica 03/05/09
ditta Campisi Marzamemi - http://www.specialitadelmediterraneo.it/Domenica mattina salutati i patiti del calcio che rientrano in città per la partita Palermo-Cagliari , ci dirigiamo verso Marzameni.
La giornata è calda e soleggiata con un leggero venticello. Passeggiamo per il paesino, andiamo a fare acquisti di conserve di pesce e pomodorini secchi da Campisi dove degustiamo un po’ di tutto. http://www.laconchiglietta.it/ristorante.htm
Roberto e Mario prenotano in una trattoria con terrazza sul mare e ci facciamo sistemare il tavolo al sole e vicino al muretto.
E’ una vera goduria………mare, sole, buon cibo, buona compagnia, chiacchere e tante risate!!!!
un buon uomo con bandana detto BerlusconiAlle 15 ci salutiamo.
C’è chi va verso Catania e chi verso Palermo.
Siamo rilassati e soddisfatti, è stato un bel inizio di stagione, grazie per la vostra compagnia e arrivederci alla prossima uscita.